Cerca
Close this search box.

Attenzione a dove mettiamo i piedi per strada! Responsabilità per danni da caduta: la Cassazione fa chiarezza.

La Cassazione, con la sentenza n. 9487 del 9 aprile 2024, ha stabilito che la responsabilità ex articolo 2051 c.c. (responsabilità del custode per i danni da cose in custodia) non sussiste nel caso di un sinistro causato unicamente dall’imprudenza e dalla negligenza del danneggiato stesso.

Cosa significa per te?

Se inciampi e cadi per colpa tua, non puoi pretendere un risarcimento dal proprietario del luogo in cui sei caduto. In questi casi, è importante prestare attenzione e fare molta prudenza per evitare incidenti.

Cosa fare se si cade per colpa di un’altra persona?

Se invece la caduta è avvenuta a causa di un malfunzionamento o di un ostacolo presente sul suolo pubblico o privato, è possibile richiedere un risarcimento al proprietario o al gestore del luogo. In questi casi, è fondamentale raccogliere le prove del sinistro e rivolgersi a un esperto per tutelare i propri diritti.

RisarciTop è al tuo fianco per aiutarti a ottenere il giusto risarcimento.

Se hai subito un infortunio a causa di una caduta e necessiti di assistenza per ottenere il giusto risarcimento, RisarciTop è a tua disposizione. I nostri esperti ti aiuteranno a valutare il tuo caso e a ottenere il risarcimento che meriti.

Contattaci subito per una consulenza gratuita.